Brian May, Chitarra di devastante eleganza
Braian Harold May da Twickenham Città a nord ovest di Londra.
Non so quanti possano dire di non conoscere il chitarrista dei Queen che Egli stesso fondò Insieme al batterista Roger Taylor.
Non va dimenticato che gli è anche e soprattutto cantautore e compositore, l’uomo che si è costruito da solo la celebre chitarra, la “Red Special”, ossia lo strumento utilizzato Per tutti i brani dei Queen.
Potrò apparire a non pochi Dissacrante Affermando che Brian May Avuto un peso anche un tantino superiore a Freddie Mercury nella identità dei Queen.
Naturalmente si tratta di un punto di vista del tutto personale . L’incredibile voce Ed il carisma di Mercury non si discutono, eppure ho sempre identificato i Queen più con quella chitarra unica ed immediatamente riconoscibile che non con quella voce pazzesca.
Considero una conferma di questa mia Interpretazione il lavoro da “solista” di Brian, uomo dalla solida cultura, musicale e non. La sua voce molto più melodica ma non certo fioca associata alla sua chitarra costituisce elemento di identificazione certa di un artista elegante e raffinato , un genio che è già immortale .
Il prossimo 19 luglio saranno 74 anni vissuti per la Musica, per l’Arte.
Scelgo questo brano per svegliarlo a chi ancora non lo conoscesse, quantomeno come solista.
Stefano Fioretti
Brian May – Resurrection (Official Music Video)
