News

La musica è eterna, ma il Tempo vola. Impietoso.
-
Se hai almeno 45, 50 anni, in questo 2018, probabilmente sei cresciuto ascoltando generi musicali dell'epoca e, magari, legandoti a determinati gruppi storici o cantanti dal carisma formidabile. Niente di più facile, avviene normalmente quando c'è in gioco quel linguaggio universale che è la Musica.

Chi ha detto, o dice, che in una città a vocazione turistica la Cultura vera non possa avere un peso fondamentale?
Non solo discoteche, locali di un certo tipo e situazioni frivole sono necessari, oltre nel nostro caso al mare ed alle attività sportive in spiaggia e non, ma anche e soprattutto eventi musicali anche in ambiti come Classica, Lirica e Opera, e poi Storia, Cinema, Letteratura e Arte.Questo è vero semplicemente perché tutte le fasce di età, appartenenza sociale e livello culturale hanno il diritto di trovare ciò che amano in un luogo nel quale si recano per ricaricarsi, ricrearsi e rilassarsi. Sarebbe doveroso "coprire" tutti i gusti e le esigenze ma spesso non è così e allora bisogna confidare in uomini e donne di buona volontà.

Liceo Artistico Statale B. Jacovitti: OPEN DAY sabato 20 gennaio 2018 per l'istituto che porta il nome del grande fumettista termolese.

Porte aperte al liceo "Jacovitti". I ragazzi dell'Artistico accoglieranno i visitatori con i loro talenti in bella mostra.

Quella domenica, il 4 gennaio del 2015, Pino Daniele non poteva certo immaginare che il capodanno festeggiato appena quattro giorni prima sarebbe stato l'ultimo per lui. Si era esibito a "L'anno che verrà", in RAI, e nulla, almeno al normale e grande pubblico, lasciava presagire una cosa del genere.

Teatro - 14 e 15 gennaio 2018. Numeri di alta scuola dal Teatro del Loto.
Imma Villa SCANNASURICE, di Enzo Moscato, regia di CARLO CERCIELLO, scene di Roberto Crea, suono di Hubert Westkemper, musiche originali a cura di Paolo Coletta, costumi di Daniela Ciancio, disegno luci Cesare Accetta, prodotto da elledieffe srl – Teatro elicantropo.

Questo spettacolo ha avuto un grande successo al Festival Solo di Mosca. Tutto esaurito e grandissimi applausi del pubblico per lo spettacolo di Enzo Moscato, il cui testo, già assurto a grande classico contemporaneo, rischia seriamente l'immortalità.


In visita...

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online