Scuola Campolieti di Termoli: venerdì 9 febbraui, nell'ambito del percorso educativo "L'essenziale è invisibile agli occhi", incontro con Nicola Malorni sul tema: "Il piccolo principe, un dialogo con un bambino interiore". 

 Il secondo dei tre incontri con il presidente dell'Ordine degli psicologi, Nicola Malorni, presso la scuola "Campolieti", sembra essere all'insegna di un "salto di qualità". Non potrà che essere diversamente, visto che sarà affrontato il "dialogo con il bambino interiore". Poiché in tutti noi può esserci ed anzi c'è un "bambino interiore", in molti tra i presenti in platea andranno a raggiungere idealmente i propri figlioli, in una sorta di "riallineamento" di esigenze, bisogni, sentimenti ed umori, sensazioni e speranze. D'altra parte una delle cose più difficili da fare per un genitore è mettersi nei panni dei piccoli e nel contempo restare adulto per continuare ad esercitare il ruolo di guida, autorevole e presente, che non può non appartenere al padre ed alla madre. 

Interessante e diremmo fondamentale.

- - - 

Questo il testo del comunicato stampa. 
OGGETTO: L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI.
Continua il ciclo di incontri sul Piccolo Principe presso la Scuola Primaria Paritaria Campolieti. Venerdì 9 febbraio alle ore 18.00, si terrà il secondo dei tre incontri con lo psicologo Nicola Malorni, Presidente dell’ordine degli psicologi del Molise. In quest’occasione il tema affrontato sarà “Il Piccolo Principe: un dialogo con il bambino interiore”. La sfida educativa, anche stavolta, sarà una provocazione diretta a tutti i partecipanti.L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza, nello specifico agli insegnanti, ai genitori e agli educatori. Per partecipare all’evento e ricevere un attestato ci si può iscrivere sul sito della Scuola Campolieti: www.scuolesentiero.it

LOCANDINA 9 febbraio web

In visita...

Abbiamo 87 visitatori e nessun utente online