Insieme per “Un giorno per bene”

Categoria:

Descrizione

PARTECIPA, PER UN GIORNO, PER BENE, A TERMOLI
Per le prenotazioni chiamare o inviare un messaggio al 3770944933 o a infopietrangolare@gmail.com , “Un giorno per bene” a Termoli è realizzato dal Touring Club Italiano insieme, a PietrAngolare e a Termoli Sotterranea con il patrocinio gratuito del Comune di Termoli, in collaborazione con Unitre – Termoli, Associazione Educult, APS Molise Explace e Associazione Turismol.
Il comunicato stampa
Il 21 e il 22 settembre, tutti invitati a prendersi cura dell’Italia come bene comune.
A Termoli sono protagonisti la Termoli Sotterranea, la Cattedrale, la Cripta e il Castello Svevo.
Milano, settembre 2019 – “ Un giorno per bene” è un’iniziativa che nasce dall’impegno di “prendersi cura delPaese” che da sempre contraddistingue le attività del Touring Club Italiano . Restituire alla comunità beni comuni bisognosi di cure e attenzioni, grazie al supporto concreto di soci del Touring Club Italiano e cittadini, è l’intento da cui prende forma questo nuovo progetto, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre .
Luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali – patrimonio culturale, artistico e naturalistico del nostro Paese – hanno, infatti, bisogno dell’aiuto di tutta la comunità per essere valorizzati e resi accessibili.
I riflettori sono puntati sui “beni comuni” di 26 città su tutto il territorio nazionale, ma i veri protagonisti
dell’iniziativa sono i cittadini che, in veste di volontari, faranno vivere luoghi e beni che appartengono alla comunità, prendendosi cura della propria città per renderla più accogliente, fianco a fianco con i volontari del Touring Club Italiano e delle numerose organizzazioni locali partner del progetto.
A Termoli il 21 e 22 settembre i volontari accoglieranno i visitatori alla scoperta della Termoli Sotterranea, un importante sito storico e archeologico dove è possibile ammirare reperti della Basilica-Cattedrale un’area cimiteriale e una cisterna romana, della Cattedrale, della Cripta e del Castello Svevo.
“ Un giorno per bene” a Termoli è realizzato dal Touring Club Italiano insieme all’Associazione PietrAngolare, con il patrocinio gratuito del Comune di Termoli, in collaborazione con Unitre – Termoli, Associazione Educult, APS Molise Explace e Associazione Turismol.
Info su touringclub.it/ungiornoperbene
Il Touring Club Italiano è una libera associazione senza scopo di lucro che propone ai suoi soci – destinatari e attori della missione – di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente. Per questo il Touring Club Italiano contribuisce a produrre conoscenza, tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile.
TOURING CLUB ITALIANO – UFFICIO STAMPA
UFFICIO STAMPA TOURING CLUB ITALIANO STUDIO TULLIO MARCATI – TISS
Tania Rao Torres Elena Schiavi, Gloria Pozzi
02.85.26.214 – 349.33.71.029 02.31.41.07 – 392.9289407
tania.raotorres@touringclub.it gpozzi@studiotm.org
www.touringclub.it www.studiotm.org

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Insieme per “Un giorno per bene””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *