Home informazione

Home _informazione Economia, PMI Fattura elettronica, medici: in manovra la proroga, anche nel 2020 sufficiente l’invio al STS.

Fattura elettronica, medici: in manovra la proroga, anche nel 2020 sufficiente l’invio al STS.

Descrizione

Si ritiene utile richiamare i chiarimenti diffusi dalla agenzia delle entrate con la circolare 14/E dello scorso giugno, riguardo la fatturazione elettronica per i medici.

L’agenzia richiama l’articolo 10-bis del d.l. n. 119 del 2018, introdotto dalla legge di conversione n. 136 del 2018, che prevedeva inizialmente, per l’anno 2019, l’esonero dall’obbligo della fatturazione elettronica per i soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema tessera sanitaria (di seguito “Sistema TS”), ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata, con riferimento alle fatture i cui dati sono inviati al Sistema TS. 

Riguardo le prestazioni sanitarie rese nei confronti delle persone fisiche i cui dati sono inviati al Sistema tessera sanitaria  è stato precisato che “i soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema TS devono, per l’anno 2019, continuare a certificare le prestazioni sanitarie rese nei confronti delle persone fisiche/consumatori finali mediante fatture in formato cartaceo – ovvero in formato elettronico senza utilizzare lo SdI come canale di invio – e a trasmettere i relativi dati al sistema TS secondo le tipologie evidenziate negli allegati ai decreti ministeriali che disciplinano le modalità di trasmissione dei dati al suddetto sistema. ”

Anche nel 2020  i professionisti del settore medico continueranno a operare in base a quanto previsto nella circolare 14/E del 17 giugno 2019 dell’Agenzia delle Entrate nella Manovra Finanziaria, così come ad oggi è, viene estesa la disciplina transitoria prevista per i soggetti che inviano i dati al Sistema Tessera Sanitaria ai fini dell’elaborazione della dichiarazione precompilata che prevede il loro esonero dalla fatturazione.elettronica.

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fattura elettronica, medici: in manovra la proroga, anche nel 2020 sufficiente l’invio al STS.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *