Home informazione

Home _informazione Economia, PMI Corrispettivi elettronici scartati: risolvere gli errori.

Corrispettivi elettronici scartati: risolvere gli errori.

Descrizione

Esito negativo su i invio elettronico degli incassi giornalieri. Uno degli spauracchi per le imprese che patiscono, come è umano che sia, la valanga di adempimenti 4.0 ( una delle espressioni con le quali troppi si fregiano del nulla) che su di esse si è abbattuta e ancor si abbatterà.

Animo però: con qualche paziente lettura e magari un tecnico sistemista efficace Si potrà constatare che il nostro non è poi così mostro.

Abbiamo scelto per questo intervento una immagine d’altri tempi, il famoso ed oramai sorpassato registro per mancato funzionamento del misuratore fiscale. Oggi ci si trova di fronte ad un più freddo e assai meno grazioso mancato funzionamento della connessione, oppure semplicemente a dover correggere errori.

 La soluzione è nel sito / portale della agenzia delle entrate. U a volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali, è sufficiente accedere all’area fatture e corrispettivi. Il codice esito con errore ed il progressivo invio sono gli elementi necessari per procedere ad un nuovo invio “manuale” di dati che andranno a sostituireq errati. Si può andare da data e ora di invio fino ad altri elementi significativi.

Quando si verificano trasmissioni di dati errati o parziali a causa di malfunzionamenti dei Registratori telematici o altre cause, il contribuente può darne segnalazione  tramite la procedura online disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Da ricordare che il caso di interruzione  dell’attività lavorativa per chiusura settimanale,  domenicale, ferie, chiusura o altri eventi, Il  misuratore fiscale  elettronico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di una comunicazione  dei  dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.

Clicca per: maggiori informazioni sul  .

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corrispettivi elettronici scartati: risolvere gli errori.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *