Home informazione

Home Estate termolese 2019 3 agosto 2019: Maltempo sconfitto da San Basso.

3 agosto 2019: Maltempo sconfitto da San Basso.

Descrizione

Mentre questa mattina  ci si recava al porto per partecipare alla festa della processione a mare della statua del santo patrono più di qualcuno, forse i più disfattisti magari per dispiacere, parlava di festa di San Basso rovinata.
Così in realtà non è stato. Certo, il maltempo ha ridotto la processione a mare al solo battello sul quale era stata collocata la statua del santo patrono termolese. A parte questo, la festa c’è stata eccome. Tanta gente, tanti bambini di corsa per salire a bordo e fare la foto assieme a San Basso patrono, tanti adulti, giovani e giovanissimi ad inneggiare come sempre, più di sempre. Anche bordo degli altri pescherecci, quelli che non si sono mossi dall’attracco, festeggiato ballando, cantando e sorseggiando qualcosa. Con tanto di “VIVA SAN BASSO”.   Insomma al porto la gente c’era, in dispregio dei nuvoloni neri, perché festa e devozione non si fermano davanti al meteo. Processioni, preghiera, e Fede sono state le stesse di sempre e poi, signori e signore, non sempre si può avere tutto.

Oltre a ridurre al minimo la processione a mare Il maltempo ha anche impedito a molti di recarsi in spiaggia. Poco male, il corso Nazionale affollatissimo, negozi al lavoro e tanti gelati in giro. Diciamolo chiaramente: Termoli può e deve dare e fare molto di più, ma non è stato sicuramente un 3 agosto deficitario, una giornata che tra l’altro ha riservato a tutti molto respiro e un fresco gradevolissimo.

Allora godiamoci queste festività, c’è ancora tutto il 4 da vivere, c’è il 5 con il concerto di Irene Grandi e molto altro… e il tempo sarà bello. Come la città.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “3 agosto 2019: Maltempo sconfitto da San Basso.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *